Il Museo Nazionale “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari è la principale istituzione museale della Sardegna centro-settentrionale per dimensioni e importanza scientifica delle sue raccolte, nonché un importante riferimento culturale per il nord dell’Isola.

La struttura è, dalla fondazione, un organismo polivalente; comprende raccolte archeologiche (provenienti da donazioni ed acquisizioni attraverso ricerche e scavi condotti dalla locale Soprintendenza per i Beni Archeologici) ed etnografiche.

Per la chiarezza delle soluzioni espositive la visita del Museo “Sanna” consente, anche ad un pubblico di non addetti ai lavori, un approccio - sintetico ma esaustivo - alla conoscenza delle vicende archeologiche, artistiche e della vita tradizionale della Sardegna centro-settentrionale dalla Preistoria ai giorni nostri.

NEWS - Nuovi orari d'accesso al Museo

Si informano i gentili visitatori che dal mese di gennaio 2013 il Museo Nazionale G.A. Sanna” di Sassari effettuerà nuovi orari d'apertura al pubblico

26/09/2013 28-29 settembre 2013 -GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

Anche quest'anno il Museo Sanna di Sassari e l'Antiquarium Turritano di Porto Torres aderiscono alle Giornate Europee del Patrimonio.

24/09/2013 Ottobre 2013 - Cambiamento degli orari di apertura

Aperture festive nei mesi di Ottobre e Novembre 2013

24/09/2013 Chiusura temporanea sala etnografica

La sala etnografica del Museo G.A. Sanna rimarrà chiusa al pubblico fino a data da destinarsi

23/05/2013 Ingresso gratuito ai musei statali per i minori extra-comunitari

Su proposta dell'Onorevole Sig. Ministro Massimo Bray, gli extra-comunitari minori di 18 anni usufruiscono della gratuità come i pari età comunitari.

Fotografia l'Antiquarium

h 18.30, 29 settembre, 2013