.Chi siamo

Il Museo Nazionale "Giovanni Antonio Sanna" di Sassari è la principale istituzione museale della Sardegna centro-settentrionale per dimensioni e importanza scientifica delle sue raccolte, nonché un importante riferimento culturale per il nord dell’Isola.

Le strutture e le funzioni del Museo dipendono direttamente dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Sassari e Nuoro che

• assicura la conservazione e la fruizione dei beni custoditi nel Museo;
  • promuove mostre, convegni e manifestazioni;
  • cura la pubblicazione di cataloghi, monografie, descrizioni generali e guide del Museo;
  • assicura il raccordo con le istituzioni scolastiche, anche attraverso la realizzazione di attività nelle scuole e mostre tematiche

A tali compiti sono finalizzati: il Laboratorio di Restauro, i Servizi Educativi, il Catalogo, gli Archivi (cartaceo e fotografico), la Biblioteca,  gli uffici Amministrativo e del Personale.

Museo Nazionale Archeologico-Etnografico "G. A. Sanna"
Via Roma 64 - 07100 Sassari, Italia
Tel. 079-27.22.03 ;  27.25.05 - fax 079-27.15.24

e-mail: museosanna@beniculturali.it