Ha deciso di rispondere ai fan sui social svelando il ‘segreto’ del suo dimagrimento: la verità svelata da Laura Pausini
Quando ha postato i suoi ultimi scatti sui social, sorridente ed in costume da bagno in bikini, in tantissimi hanno notato che Laura Pausini era vistosamente dimagrita. Centinaia di persone hanno dunque espresso il loro parere attraverso un commento postato sotto quegli scatti, sostenendo di trovarla “diversa” ed arrivando anche ad insinuare che l’amata cantante romagnola potesse essersi sottoposta ad alcuni interventi di chirurgia plastica.
Ma c’è anche chi si è rivolto direttamente a lei chiedendole come fosse riuscita a dimagrire così tanto in un lasso di tempo relativamente breve, forse non immaginando che, poche ore dopo, la diretta interessata avrebbe risposto a quel quesito. E così è stato: Laura Pausini ha rivelato pubblicamente ai fan che cosa si cela dietro alla sua repentina perdita di peso. Scopriamolo.
La decisione della cantante di intervenire sui social è probabilmente legata alla volontà di frenare sul nascere ipotesi ed illazioni non corrispondenti al vero, svelando con la massima trasparenza in che modo sia riuscita a dimagrire ma anche per quale motivo abbia avviato questo tipo di percorso. Anzitutto confermando di non aver ceduto al ritocchino e, anzi, di aver faticato non poco per raggiungere l’attuale risultato.
Sempre molto schietta e aperta con i suoi fan, Laura Pausini ha dunque deciso di soddisfare la loro curiosità ammettendo anzitutto di essere fortemente dimagrita e svelando che il risultato è frutto di un lungo percorso che, “con fatica e costanza”, combina dieta ed esercizio fisico. All’utente che domandava “Mi piacerebbe sapere come ha fatto a perdere 20 kg…”, lei ha risposto così: “Ho iniziato una dieta con un dietologo ad aprile scorso. Ho mangiato da sola per cinque mesi pesando tutto e non sgarrando mai – ma non solo – Ho iniziato a fare ginnastica tre volte alla settimana per un anno intero e ho fatto un tour che mi portava tre ore ogni sera sul palco dove non mi risparmiavo fisicamente”.
Non è finita qui perché nel suo lungo messaggio la cantante ha aggiunto: “Andavo una volta al mese a pesarmi per cercare di capire se ciò che stavo facendo funzionava. E ho continuato, con fatica e costanza. Con volontà di togliermi di dosso i chili che non mi facevano stare serena sul palco e fuori”. Riuscendoci e senza usare quei “metodi che vanno di moda oggi per dimagrire velocemente nonostante tutti le lo consigliassero”. Chiarendo dunque di non aver fatto punture. “A proposito di questo – ha poi concluso la Pausini – non sono un medico ma prima di mettere nel corpo qualcosa io preferisco conoscere le possibili controindicazioni. Per perdere chili (a me per lo meno) ci vogliono soprattutto volontà e sacrificio e se lo si fa senza fretta anche la pelle e il buon umore ne traggono beneficio”.
Un messaggio segreto sull'obelisco di Parigi rivela dettagli inaspettati: per saperne di più bisogna tornare…
Il mondo della musica piange un artista molto amato, scomparso dopo una lunga malattia: "Sapeva…
L'annuncio archeologico ha dell'incredibile: è stato portato alla luce un surreale 'cimitero dei cavalli' antichissimo.…
Chi l'avrebbe mai detto: secondo gli esperti esiste un colore che mai era stato scoperto…
Gioia ai massimi livelli per Meghan Markle, che nelle ultime ore ha sorpreso tutti in…